L’ing. Fulvio Giani è direttore del Centro Formazione Aifos “eMentor” che è accreditato, a livello nazionale, dall’ente bilaterale e organismo paritetico nazionale EBAFoS (Ente Bilaterale Aziendale per la Formazione e la Sicurezza).
L’attività di formatore nella sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro per l’ing. Fulvio Giani era iniziata nel 1997 quando il dott. Giancarlo Varola lo ha chiamato a collaborare alla progettazione del primo corso pilota per la formazione dei Coordinatori presso il Collegio Costruttori di Como per l’ente formatore Dasein e successivamente per la Associazione Ludit ed è proseguita negli anni presso Ordini, Fondazioni, Istituzioni ed Enti di Formazione.
Lo Studio, nella persona del Titolare e dei suoi Collaboratori, inoltre svolge autonomamente attività di addestramento, formazione e informazione per aziende ed imprese, realizzando percorsi formativi specifici, calibrati sulle esigenze del discente.
Recentemente lo Studio ha organizzato eventi formativi con l’ausilio del metodo esperienziale.
Tale apprendimento è basato sull’esperienza, sia essa cognitiva, emotiva o sensoriale e si realizza attraverso l’azione e la sperimentazione di situazioni, compiti, ruoli in cui il soggetto, attivo protagonista, si trova a mettere in campo le proprie risorse e competenze per l’elaborazione e/o la riorganizzazione di teorie e concetti volti al raggiungimento di un obiettivo.