L’ing. Fulvio Giani e i suoi collaboratori si occupano di effettuare una diagnosi tecnico economica sulla sicurezza del lavoro nell’Azienda o nell’Impresa interessata a questo servizio.
Viene effettuata una valutazione sistematica e documentata della organizzazione della sicurezza del lavoro.
Lo Studio si avvale di Legali specializzati che operano in sinergia per gli aspetti legati alla giurisprudenza. Si opera alla raccolta ed alla analisi di quanto è necessario per una corretta valutazione del rischio sul luogo di lavoro ed alla individuazione di quanto deve essere posto in atto per evitare l’incidente ai lavoratori.
L’obiettivo è facilitare la realizzazione di un sistema organizzativo aziendale finalizzato a garantire il raggiungimento degli obiettivi di salute e di sicurezza sul lavoro, cercando attraverso la strutturazione e la gestione, di massimizzare i benefici minimizzando i costi. Questo va a beneficio della efficienza dell’impresa.
Non ci si limita quindi a supportare l’azienda nell’adeguamento alle norme di legge vigenti fornendo o integrando le informazioni, analizzando le attività lavorative, individuando i rischi presenti e indicando le procedure di sicurezza da adottare per evitare il danno ai lavoratori.
Lo Staff dello Studio è infatti in grado di generare un influsso determinante nel far partire un processo virtuoso di organizzazione della sicurezza all’interno della azienda, unendo a competenze di formazione tecnica specialistica altre di carattere organizzativo, gestionale e comportamentale.
Si potrà così affrontare, in modo efficiente, le problematiche della sicurezza, favorendo l’integrazione tra le diverse competenze presenti nella azienda e attivando un processo di crescita professionale per i lavoratori coinvolti nelle attività organizzative e gestionali della sicurezza, in modo che ciascuno consideri la sicurezza e la tutela della salute come elemento essenziale delle proprie funzioni, competenze e responsabilità.